FANDOM

Questo è un rituale da svolgere all'aperto. Prima di iniziare questo rituale fai bollire 1/3 di acqua, 1/3 di aceto e del sale da cucina e metti il tutto in una pistola ad acqua, più grande è, meglio è. Se pensi di poter correre agevolmente impugnando una pistola ad acqua per mano, riempine pure due. Più di questa soluzione avrai a disposizione, più possibilità avrai di riuscire in questo rituale, scoprirai perché in seguito.

Le uniche altre cose di cui hai bisogno per questo rituale sono un automobile e la volontà di mettere a rischio la tua vita per lo scopo di sperimentare un'esperienza da brivido. Questo rituale, per avere successo, deve essere praticato dopo il tramonto, preferibilmente di notte, dopo mezzanotte, e deve esserci nebbia, molta nebbia. Consulta un sito di previsioni del tempo online per vedere se c'è almeno l'80 % di nebbia previsto per la notte in cui vorrai tentare il rituale. In realtà può essere effettuato anche senza nebbia, ma è meglio per te non avere una visione nitida dell'essere con cui dovrai misurarti. A proposito, è consigliabile essere un buon corridore per riuscire a completare con successo questo rituale, come vedrai in seguito. In generale, coloro il cui unico esercizio consiste nel cambiare il canale della tv, dovrebbero evitare questo rituale.

Come prima cosa sali nella tua auto, portandoti dietro la o le pistole ad acqua. Rimuovi eventuali crocifissi o immagini sacre e accendi il motore, dopodiché guida per delle strade a caso, contando gli attraversamenti pedonali con semaforo che oltrepassi.

Non guidare nelle immediate vicinanze di una chiesa, o il rituale non potrà svolgersi correttamente.

Una volta che hai oltrepassato il dodicesimo semaforo fai attenzione perché sul marciapiede a sinistra di quello successivo vedrai una figura umanoide ferma, come se dovesse attraversare la strada, appena visibile sotto le luci dei lampioni.

Quello è il Corridore Spaventoso.

Ora, se il semaforo è verde, il rituale è fallito. Puoi tornare a casa e andare a dormire o passare la nottata in altro modo, ma comunque non puoi ritentare il rituale, se non la notte successiva.

Se il semaforo è rosso, ferma l'auto come si fa di solito e suona il clacson. Questo attirerà l'attenzione del Corridore Spaventoso, che muoverà lo sguardo verso la fonte del rumore, la tua auto. A questo punto, esci dall'auto, portando con te la/le tua/e pistola/e ad acqua, e comincia a correre più veloce che puoi, allontanandoti più che puoi. Se non lo farai, punterà l'indice verso la tua auto, facendola esplodere e uccidendoti all'istante.

Il Corridore Spaventoso comincerà ad inseguirti non appena uscirai dalla tua auto. Un indizio della sua vicinanza è il suo orrendo ansimare: tanto più forte si sente, tanto più è vicino. Perché il rituale abbia successo, dovrai distanziare il Corridore Spaventoso in modo che non si senta il suo orrendo ansimare per due minuti.

Sembra facile? Non lo è.

Il Corridore non si stanca mai e non smetterà di inseguirti fino a quando non ti avrà raggiunto o fino a quando non lo avrai seminato. Inoltre è molto più veloce di qualsiasi essere umano, ma non è in grado di individuare le sue vittime in modo paranormale ovunque esse siano e, a causa della nebbia, dovrà fare affidamento sull'udito per scoprire dove sei. Questo ti dà un vantaggio, ma ricorda: il suo udito è sviluppatissimo. Mentre fuggi, presta attenzione a non correre su superfici che facciano troppo rumore se calpestate, come ghiaia, e a non calpestare tombini o grate, specialmente quelle più grandi, perché rimbombano parecchio.

NON ENTRARE IN NESSUN EDIFICIO. NON CERCARE DI RITORNARE ALLA TUA AUTO PER ANDARTENE GUIDANDO. Fai attenzione, queste sono delle bandiere rosse, non ignorarle o te ne pentirai. 

The Scream

Le ombre sono più o meno così, ma completamente nere.

Potrai scorgere, mentre corri, delle persone che ti guardano dai lati della strada in cui ti trovi. Persone apparentemente normali, se non fosse per il fatto che, se le guardi con più attenzione, noterai che sono in due dimensioni e sono proiettate sui muri degli edifici come ombre e si trasformano costantemente in sagome nere con grandi occhi rossi dal contorno irregolare, come L'Urlo di Munch. Sono coloro che hanno tentato questo rituale prima di te e hanno fallito. Lo scopo della loro esistenza ora è servire il Corridore Spaventoso, destabilizzando la concentrazione di chi prova a sfidarlo e rivelandogli la sua posizione. 

Se ti trovi davanti il corridore spaventoso, sparagli con la pistola ad acqua che ti sei portato dietro, ciò lo farà barcollare o cadere, dandoti il tempo di allontanarti. Come già detto, se riesci a stare fermo in un posto per due minuti, senza che si senta l'ansimare del Corridore Spaventoso, nemmeno in lontananza, hai vinto. Non ha importanza se i suoi servi ombra sono intorno a te, finché non si sente l'ansimare, avrai comunque vinto. Non ci hai guadagnato nulla, se non poter vantarti di essere sopravvissuto ad un incontro con un'entità spaventosa. E un ultimo avviso, non farti raggiungere. Il fatto di vedere distintamente l'aspetto del Corridore Spaventoso non è nulla in confronto a ciò che ti accadrà dopo.

Oh, e stavo quasi per dimenticare!

...Gioca a tuo rischio e pericolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale