FANDOM

C'è un video su YouTube di cinque minuti e mezzo dove si vede un rubinetto in una stanza da bagno ben illuminata, di giorno. Durante i primi quarantacinque secondi non succede nulla di particolare, ma dal quarantaseiesimo secondo delle gocce d'acqua cominciano a scendere dal rubinetto, lentamente, rivelando allo spettatore che non è un rubinetto qualsiasi ma un rubinetto che perde. Nei successivi due minuti circa il rubinetto prende a gocciolare sempre più velocemente sino ad arrivare a formare un filo d'acqua continuo per dieci secondi. Precisamente al terzo minuto il filo d'acqua si interrompe di colpo ed il rubinetto smette di gocciolare del tutto a tre minuti e venti, dando la falsa impressione a chi sta guardando il video che non gocciolerà mai più. A quattro minuti e trenta secondi, tuttavia,delle grosse gocce d'acqua cominciano a cadere dal rubinetto ad un ritmo costante, facendo il loro caratteristico rumore, ma più forte del normale, come se fosse amplificato. È a questo punto che la maggior parte degli spettatori trasalisce, in quanto il filmato precedentemente è sempre stato muto. Il tutto continua senza cambiamenti sino a quindici secondi dalla fine, momento in cui l'acqua comincia a scendere a piccole gocce in rapida successione, quasi formando di nuovo un filo d'acqua unico. A due secondi dalla fine si sente come un lamento inintelligibile, che sembrerebbe una voce umana distorta che dice: -Non funziona...-, ma che isolata e riprodotta al contrario dice chiaramente: -Perché hai guardato?-, dopodiché il filmato termina bruscamente.

Le persone che hanno visualizzato il video nella sua intierezza, senza mai distogliere lo sguardo dallo schermo, provano un sottile senso di inquietudine stando in bagno da soli e riferiscono di come il rubinetto li starebbe guardando e generalmente il lavarsi le mani o altre azioni che richiedono di stare molto vicini al lavandino diventano per essi quasi impossibili da compiere, senza provare una grande agitazione o ansia, apparentemente ingiustificate. In alcuni casi è stato testimoniato che delle persone sono fuggite dal bagno in preda al panico, senza essere poi in grado di dare una spiegazione valida del loro comportamento, quando interrogati in proposito. In rari, ma significativi, casi, parenti o amici di persone che avevano guardato il video si sono ritrovati a dover fare irruzione nel bagno di casa pensando di dover prestar loro soccorso, dato che vi si trovavano all'interno da un tempo eccessivo. Ciò che hanno trovato è stata la vittima sdraiata per terra che farneticava e balbettava le parole: -Non funziona...- oppure -Perché ho (o hai) guardato?- o entrambe. Cosa piuttosto comune per chi ha guardato il video è anche l'essere convinto di sentire il rubinetto del bagno che perde anche da punti della casa da dove è assolutamente impossibile, per poi andare a controllare e scoprire che non è vero. Tale cosa succede soprattutto di notte mentre ci si sta per addormentare, non necessariamente a letto, ci sono state testimonianze fornite da persone semi-addormentate davanti alla loro TV.

Il video in questione è stato rimosso da YouTube, nel frattempo, ma corre voce che sia stato ricaricato da utenti sconosciuti con un altro titolo. Significativo è il fatto che nessun membro dello staff di YouTube si è sentito di visionare il video di persona per confermare o sfatare la veridicità delle conseguenze della sua visione. Comunque non posterò qui il video né fornirò un link ad esso perché non voglio che anche tu diventi pazzo e trascuri la tua igiene personale in seguito.

Rubinetto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale