FANDOM

Formica

Una delle formiche del film.

Scusa, ma il titolo è troppo lungo e non avevo voglia di scrivere "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo" per intero, mi dispiace. Sappi questo, comunque, la sequenza dove le formiche tirano giù un soldato sovietico, nonostante sia già di per sé raccapricciante, originariamente aveva una sceneggiatura addirittura più raccapricciante. Inizialmente si era pensato di far DILANIARE il soldato dalle formiche sullo schermo, presto predatori come leoni, tigri e serpenti sarebbero stati attirati dall'odore del sangue e sarebbero stati combattuti dagli altri soldati e da Indiana Jones e i suoi amici. Gli alieni sarebbero poi stati presto svegliati dal rumore e avrebbero portato distruzione su tutti, uccidendoli tutti con laser dalle loro astronavi, effettivamente uccidendo ogni personaggio principale e terminando il film, molto prima che nella versione finale. Era stato pensato come un modo per interrompere il franchise definitavamente, siccome Harrison Ford non voleva più interpretare il personaggio, ma fu poi scartato quando cambiò idea.

Ma questa sceneggiatura SARA' inclusa nel prossimo film, anche se leggermente alterata, quindi sarà meglio se non lo guardi, se sei facilmente impressionabile da scene molto sanguinose e violente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale