FANDOM

Un tale, che fa l'aiuto-cuoco in un hotel, si reca, al solito, al lavoro. Durante il viaggio in auto accende la radio e sente le ultime notizie: un pericoloso assassino dalla conoscenza molto lacunosa in ogni materia ma estremamente abile nel travestimento, è evaso dalla prigione e si pensa che si trovi ora nella zona del ristorante dove lavora l'aiuto-cuoco. L'aiuto-cuoco liquida in fretta la notizia come allarmismo da telegiornale (anzi, radiogiornale, per essere precisi) ed arriva al posto di lavoro. Entrato in cucina, trova il capo-cuoco che gli dà gli ordini del giorno e per cominciare gli dice di affiggere il cartello dove è scritto il menù del giorno e di andare a buttare la spazzatura del giorno prima. L'aiuto-cuoco va ed affigge il cartello, dandoci un'occhiata sperando di non leggere il nome di un piatto troppo complicato, e fa un sospiro di sollievo quando vede che il menù del giorno sono lasagne al forno, brasato ed affogato al caffé. Mentre sta chiudendo la porta del retro per andare ai cassonetti l'aiuto-cuoco sente quasi di sfuggita il capo-cuoco urlargli di ricordarsi di riutilizzare l'acqua di cottura della pasta per lavare i piatti. Buttando i rifiuti nel cassonetto, l'aiuto-cuoco vaga con la mente a ciò che gli è successo da quando si è svegliato, si rende conto di qualcosa e fugge nella più vicina stazione di polizia. Dopo breve tempo, un gruppo di agenti irrompe nel ristorante e porta via il capo-cuoco, mentre un altro gruppo si reca ad ispezionare la sua casa.

Cosa è successo?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale