FANDOM

Oggetto #: SCP-000

Oggetto di Classe: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-000 deve essere tenuto nella sua teca di vetro nell'ufficio del Professor Snider. In caso di rimozione per motivi di studio deve essere rimesso in loco entro la fine della giornata. È permessa la produzione di copie del contenuto. Non è permesso alcun acquisto dei contenuti dell'artefatto senza un permesso di Livello 3 e l'acquisto deve essere effettuato con il proprio denaro. SCP-000 ed eventuali copie effettuate non possono lasciare la struttura.

Descrizione: SCP-000 è un catalogo a colori di 200 pagine stampato su carta patinata lucida. Sulla copertina è scritto “IL CATALOGO UFFICIALE DELLE VENDITE SCP” in grandi lettere rosse, con una stella gialla in basso a destra al cui interno è scritto “Centinaia di occasioni!”. Al centro della copertina c'è una foto del Dottor Jack Bright mentre sorride e reca in mano quello che sembra essere SCP-066. Interrogato al riguardo, il Dottor Bright insistè di non essersi mai fatto fare una fotografia simile.

Il catalogo contiene fotografie ed informazioni su quasi ognuno degli SCP conosciuti, benchè l'informazione relativa a ciascun oggetto sia scritta più in uno stile caratteristico delle vendite promozionali piuttosto che in quello di un documento ufficiale. Sono inoltre elencati prezzi, numeri degli oggetti e un numero d'ordine.

In fondo alla copertina è scritto “La nostra migliore pubblicazione!!!”, ciò indica che ci potrebbero essere altre pubblicazioni di SCP-000. Indagini a riguardo sono ancora in corso.

Oltre agli artefatti, SCP-000 include una lista di mercanzia SCP: t-shirts, libri, DVD e persino videogiochi e action figure, tutta basata su noti artefatti, fenomeni, creature e personale relativi alla fondazione SCP. L'amministrazione nega di aver mai autorizzato la creazione della rivista o la distribuzione di qualunque cosa venda.

Esempi delle promozioni incluse nella rivista:

OGGETTO #063 - “Il Miglior Spazolino del Mondo” Non fatevi ingannare dal refuso: questo spazzolino è avanti cent'anni! Non necessita di dentifricio, dovete solo spazzolare gentilmente i denti e, come per magia, tutta quella sgradevole placca sarà del tutto distrutta! Anche per quella sporcizia difficile da rimuovere dal tavolo della vostra cucina non avete bisogno d'altro che del Miglior Spazolino del Mondo! Disponibile nei colori blu, rosa e verde.

Prezzo: $█.██

OGGETTO #123 - “Buco Nero in Miniatura in Contenimento”

Di nuovo disponibile a grande richiesta, questo buco nero garantisce la spaghettificazione di qualunque cosa gli lanciate contro. Ideale per progetti scientifici e feste! E quale modo migliore per dire “Ti amo” che donando un buco nero in miniatura in contenimento? Ordina ora prima che le scorte finiscano! Avvertenza: contiene piccole parti.

Prezzo: $███.██

OGGETTO #244 - “Nebbia Ghiacciata in Barattolo”

Perchè sprecare il denaro della bolletta elettrica per dei costosi congelatori? Questo barattolo renderà uno spazio chiuso di qualunque superficie nella vostra cella frigorifera privata! Congelate quello che volete: dovete solo togliere il coperchio e guardarla mentre fa il suo lavoro!

Prezzo: $██.███.██

OGGETTO #340 - “Caramella della Follia”

Una burla veramente pazzesca! Ingannate i vostri amici facendo loro mangiare queste caramelle dalla proprietà nascoste e guardateli andare letteralmente fuori di testa! Disponibile in pacchi da cinque.

Prezzo: $██.██

OGGETTO #447 - “Palla di Melma Verde” Cosa potete farci con questo prodotto? Cosa NON POTETE farci? Usatelo come lubrificante, riempite il serbatoio fino a straboccare, acconciate i capelli, potete perfino condire le vostre insalate e le vostre sundae! Ora disponibilr in blu. AVVERTENZA: Non applicare ai cadaveri.

Prezzo: $█,███,███,███.██

OGGETTO #500 - “Panacea”

Malati di Ebola? HIV? Cancro? Piede dell'atleta? Questa pillola li cura tutti! Nessuna malattia è incurabile. NON DISPONIBILE.

Prezzo: $█,███,███,███.██

OGGETTO #551 - “Puzzle Impossibile”

Gettate via il vostro Cubo di Rubik e lasciate perdere quelle parole crociate! Questo è il puzzle che sbaraglia tutti gli altri puzzle! Nessuno è mai riuscito a finirlo, VOI potete? Ore di divertimento!

Prezzo: $██.██

Molte delle descrizioni suggeriscono che alcuni artefatti SCP non sono unici nel loro genere, con frasi come "ordinane due, il terzo è gratis!" e via dicendo. Comunque, quando viene ordinato più di un oggetto, il pacco che viene consegnato contiene solo l'artefatto originale con una quantità di banali copie dell'artefatto in questione.

Esempi di oggetti di mercanzia relativa ad artefatti SCP ma non indicati come tali includono:

— Una t-shirt bianca di cotone con la scritta "Sono Sopravvissuto alla Furia di SCP-682". Presenta una foto di SCP-682 sul davanti. Disponibile nelle taglie S-XXXL.

Prezzo:██.██

— Un'action figure di SCP-076-2 di 30.48 cm (12in) con guardaroba intercambiabile, accessori e una custodia a forma di SCP-076-1. Quando interrogato a riguardo, SCP-076- espresse grande avversione.

Prezzo: $██.██

— Un doppio CD intitolato "Dr. Clef - Le Migliori Canzoni per le Feste". La copertina raffigura il Dr. Alto Clef in un costume da Babbo Natale mentre impugna un microfono. Interrogato a riguardo, Il Dr. Clef negò di aver mai registrato un simile disco.

Prezzo: $██.██

— Un calendario pin up intitolato "Le Ragazze della SCP", raffigurante le Dottoresse Palmer, Rights e Break e gli SCP 105, 336 e 166 ciascuna in diversi gradi di nudità. Tutte tranne Break affermano di non aver mai posato per simili fotografie.

Prezzo: $██.██

— Un cofanetto di 3 DVD intitolaato "SCP Brawl: I Più Grandi Combattimenti SCP vs. SCP". La copertina raffigura gli SCP 076-2, 173 e 682. Ogni disco ha una durata di 9 ore e contiene vari SCP di classe Keter mentre combattono fra loro, la maggior parte dei quali non sono mai stati ufficialmente registrati o perfino tentati.

Prezzo: $██.██

— La colonna sonora di "FERNAND! Il Musical". Contiene due dischi da dieci canzoni ciascuno, molte delle quali parlano della natura violenta o dell'essere volgare di SCP-082, alcune delle quali sono apparentemente cantate dallo stesso SCP-082. Interrogato a riguardo, 082 si è orgogliosamente vantato del suo passato trascorso nei teatri da musical e delle lunghe ore che avrebbe passato a prepararsi e a studiare il suo metodo di recitazione. La validità di queste affermazioni è discutibile. SCP-082 è l'attuale proprietario della colonna sonora (ufficiosamente, visto che ha mangiato il precedente proprietario e si rifiuta di restituirla).

Addendum: SCP-000 fu scoperto nella cassetta delle lettere del Prof. Snider il ██/██/██. Nonostante fosse indirizzato a lui, insiste nel non aver mai ordinato qualcosa del genere. Non è stato trovato nessun indirizzo del mittente.

Segue la trascrizione del tentativo da parte del Prof. Snider di procurarsi qualunque informazione su SCP-000 utilizzando il numero per ordinare (███-████) presente sulla rivista:

Documento 000-01

Snider: Pronto?

████: Grazie per aver chiamato il Catalogo Vendite SCP. Cosa gradireste ordinare?

Snider: Chi siete?

████: Il vostro ordine, signore?

Snider: Ve lo chiederò di nuovo: chi siete?

████: Qual è il numero dell'oggetto che vorreste ordinare, signore?

Snider: Non ho intenzione di ordinare nulla! Esigo sapere chi siete!

████: Temo che abbiate chiamato il numero sbagliato, signore. Addio. (riattacca)

Snider: [DATI ESPUNTI]!

Note: La voce dall'altro capo del telefono fu descritta dal Prof. Snider come appartenente ad una giovane donna dall'accento britannico che parlava con un tono piatto e annoiato.

Documento 000-02

Snider: Qual è il vostro nome, signorina?

████: Il vostro ordine, signore?

Snider: Potrei parlare con il vostro dirigente? ████: Temo di non riuscire a capire la vostra lingua. Per cortesia parlate più chiaramente.

Snider: Parlo la vostra stessa lingua!

████: Se avete già acquistato da noi, avete diritto ad un abbonamento gratuito di un anno al nostro catalogo.

Snider: Madame, vi rendete conto che ciò che state facendo non solo è illegale, ma che gli oggetti che state vendendo sono una minaccia all'esistenza della nostra realtà, in questo stesso momento?

████: Il vostro ordine, signore

Snider: Per l'ultima volta, non voglio comprare nulla dalla vostra maledetta rivista! Chi è il vostro dirigente?

████: Sono spiacente signore, avete composto il numero sbagliato. (riattacca)

Snider: [DATI ESPUNTI]!

Documento 000-03

Snider: Non voglio- (si lamenta)

████: Signore?

Snider: Bene, faremo a modo vostro. Credo che ordinerò... SCP-005. Mi sembra piuttosto innocuo.

████: E quanti vorreste acquistarne?

Snider: Quanti? C'è ne è solo uno!

████: Allora, un ordine di SCP-005. Il vostro totale dell'ordine è $██.██. È tutto, signore?

Snider: Bene, ho comprato qualcosa. Adesso mi fareste per cortesia parlare con il vostro dirigente?

████: Grazie per aver acquistato da SCP. (suono da linea telefonica libera)

Snider: Figlio di [DATI ESPUNTI]!

(Il giorno seguente circa a mezzogiorno, SCP-005 sparì dalla sua area di contenimento. L'artefatto fu in seguito trovato alla porta di casa del Professor Snider in una scatola di cartone indirizzata a lui senza indirizzo del mittente o affrancatura postale. SCP-005 fu ricollocato alla sua posizione originaria e il denaro usato per acquistarlo fu detratto dal successivo stipendio di Snider. Tutte i successivi acquisti tramite SCP-000 hanno avuto le stesse conseguenze. Tentativi di rintracciare la chiamata non hanno avuto successo.)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale