FANDOM

001j

SCP-001-J senza le coperture di sicurezza.

Oggetto #: SCP-000-J

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Il luogo dove è situato il Sito-00, dove SCP-001-J è conservato, deve assolutamente rimanere segreto. Per questo scopo il Sito-00 sarà controllato interamente da sistemi di sicurezza automatici e non sarà gestito da alcuno staff composto da esseri viventi. SCP-001-J sarà chiuso in un cubo composto da carburo di tungsteno chiuso in un altro cubo di carburo di tungsteno; quest'ultimo sarà posto sul fondo di una tromba d'ascensore profonda tre chilometri. Sopra SCP-001-J sono state attentamente poste diverse coperture in plexiglass e i robot del Sito-00 saranno istruiti a sostituire queste protezioni se necessario.

Descrizione: SCP-001-J è un grosso pulsante rosso, luccicante e stranamente invitante che implora proprio di essere premuto.

SCP-001-J e un meccanismo di autodistruzione che gli scienziati della Fondazione credono essere abbastanza potente da distruggere la realtà. Consiste in un pulsante rosso dalla forma circolare montato in un alloggiamento di metallo. Sembra una caramella.

Il meccanismo che fa funzionare SCP-001-J non è del tutto compreso ma sarebbe eccezionale scoprirlo.

SCP-001-J induce una lieve compulsione psichica di cercare di premerlo in tutti gli esseri che lo vedono o ne sentono la descrizione. Di sicuro vuoi farlo!

Storia: SCP-001-J fu scoperto dal Presidente ██████████ del ███████████████ il giorno ██/██/████ in un ascensore. Al tempo SCP-001-J aveva esattamente l'aspetto che ha ora tranne che per l'aggiunta di un foglietto adesivo che diceva "Se premi questo pulsante, distruggerai tutto." Il Presidente riuscì a combattere la compulsione di premere SCP-001-J abbastanza a lungo da rimuoverlo dall'ascensore e chiuderlo nell'armadietto del suo ufficio. Dopodichè contattò ██████████████████████████████, che tutti noi conosciamo come "Il Fondatore" e lo incaricò di istituire un'organizzazione speciale con lo specifico scopo di prevenire pressioni di SCP-001-J causate sia da incidenti che da deliberate malintenzioni ma anche con lo scopo di "proteggere l'umanità dai mostri e cose così". ██████████████████████████████ accettò, prese SCP-001-J e lo nascose sotto un mucchio di vecchi calzini nel suo seminterrato. ██████████████████████████████ trascorse il resto della sua vita seduto in veranda usando il suo fucile a pompa per tenere malintenzionati sospetti di essere simpatizzanti di SCP-001-J via dal suo giardino. I milioni di dollari che fece in borsa furono usati per creare il fondo fiduciario che fu la base della nostra Fondazione.

Da quando ██████████████████████████████ morì e la Fondazione fu istituita per sostituirla, ci sono stati █████ tentativi di premere SCP-001-J. Prima che il Sito-00 fu riposizionato in Antartide [DATI ESPUNTI], ci furono molte situazioni vicine a violazioni del contenimento causate da tentativi del personale della Fondazione di premerlo "per vedere cosa sarebbe successo". Ci sono anche stati numerosi tentativi di impossessarsi di SCP-001-J da parte dei nemici della Fondazione, in particolare l'Ordine dei Premitori di Pulsanti Sacri, i quali hanno giurato che non si fermeranno di fronte a nulla pur di catturare e premere SCP-001-J.

Addendum 1: Penso sia assurdo che conosciamo ancora così poco di questo SCP, nonostante dobbiamo a questo oggetto la creazione della nostra organizzazione, e che stiamo permettendo ad insignificanti paure di annientamento dell'esistenza di impedirci di studiare SCP-001-J. Propongo un semplice esperimento: usando un drone telecomandato, picchietteremo gentilmente la superficie di SCP-001-J. Se i miei calcoli sono corretti, solo una piccola parte di tutto darà distrutta e le probabilità per noi di esserne parte sono astronomicamente piccole. -Dr. Blarg

Addendum 2: Negato. Presentarsi all'ala psichiatrica immediatamente. O5-█

Addendum 3: Recentemente sono apparsi su internet e in altre parti molti casi relativi ad oggetti che somigliano superficialmente a SCP-001-J. Benchè sembrino possedere gli stessi effetti memetici di SCP-001-J, non è stata confermata la presenza delle proprietà distruggi-realtà. Ricerche con lo scopo di usare questi apparecchi come misura preventiva per le persone che cercano di premere SCP-001-J sono dovute essere rimandate a causa del fatto che i ricercatori hanno cominciato a premere pulsanti rifiutandosi di smetterla.

Addendum 4: Riguardo all'Addendum 3, i ricercatori impossibilitati a smettere di premere i doppioni di SCP-001-J sembrano soffrire di una dipendenza cronica, sono cioè fisicamente dipendenti dal premere i doppioni di SCP-001-J. I soggetti colpiti sono stati ricoverati al ████████████ Hospital in ███████, ███████, ███████, ██████ sotto controllo della Fondazione. È fortemente suggerita ulteriore ricerca, ma come dovrebbe essere svolta sarà argomento di ulteriore discussione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale