FANDOM

Sei entrato nel tuo condominio, dopo una dura giornata di lavoro.

Che fastidio, la luce è ancora guasta. Nessuno ha ancora cambiato la lampadina.

Che deficienti.

O è rotta oggi per la prima volta?

Non ricordi.

Non riesci a capire.

Il buio ti dà alla testa e non sei lucido.

Incominci a salire i gradini nell'oscurità più scura e oscura, tentando di tenere a bada il senso di inquietudine che ti pervade.

Un gradino dopo l'altro, avvolto dal buio e chissà da cosa altro.

Non puoi saperlo perché nel buio non vedi niente ma niente ti assicura che il buio non veda te, invece. Una volta che realizzi questo la tensione diventa insopportabile e la puzza di muffa dei muri vecchi del tuo condominio pure.

Un gradino dopo l'altro, avvolto dal buio, da chissà cosa altro che forse ti vede e dalla puzza di muffa.

I suoni delle televendite e dei quiz che ti giungono da dietro le porte degli altri appartamenti sono deformati e sembrano urla.

Un gradino dopo l'altro, avvolto dal buio, da chissà cosa altro che forse ti vede, dalla puzza di muffa e dalle televendite e dai quiz che sembrano urla.

All'improvviso tutto tace.

Tiri un sospiro di sollievo, all'inizio, ma dopo ti rendi conto che ora che tutto è silenzioso è anche peggio di prima, ma non importa perché tanto sei arrivato al tuo piano, davanti alla tua porta d'ingresso.

Inserisci la chiave nella toppa e stai per girarla, quando ti rendi conto che anche dal tuo appartamento non proviene nessun rumore.

Sei sicuro di voler entrare?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale