FANDOM

Marco era incavolato perché spesso non gli tornavano i conti delle monete che aveva nel portafogli. Erano sempre meno di quelle che secondo lui dovevano essere. Sospettava di suo fratello, che usciva spesso ma non si sapeva per andare dove. Pensava fosse abbastanza ovvio che andava a comperarsi snack con le sue monete, così decise di pedinarlo per averne la certezza. Un pomeriggio, dopo un minuto che il fratello fu uscito, uscì anche lui e lo seguì senza farsi vedere, ma vide che entrava in biblioteca, dove tutto era gratis. Stava per andarsene, sollevato, quando pensò ai distributori di merende e bevande che erano in biblioteca. Con rabbia, spiò il fratello da una finestra e vide che era ancora seduto a leggere senza nulla da mangiare o da bere nelle vicinanze; restò a guardarlo, senza farsi scoprire, fino a quando lui  non si alzò per uscire. Lo seguì di nuovo e vide che tirava dritto fino a casa. Dopo che lo vide entrare, aspettò cinque minuti ed entrò anche lui, fingendo di essere uscito per andare a fare una passeggiata e di essere rientrato fortuitamente poco dopo di lui. Marco era sollevato dal sapere che non era suo fratello che gli rubava le monete, ma al tempo stesso non sapeva ancora come si ritrovasse sempre meno soldi di quelli che avrebbe dovuto avere. Un giorno il fratello si ammalò di influenza e non si mosse  dal letto per parecchi giorni. Uno di questi giorni delle monete scomparvero, fatto che scagionò completamente il fratello ma che fece imbestialire sul serio Marco, che si mise quindi appostato per capire cosa succedesse ai suoi soldi, per tutta la notte. Dopo sette ore insonni, crollò addormentato ma fu presto svegliato da uno strano strisciare che proveniva da davanti a lui.

Là, nella penombra dell'alba, poteva chiaramente distinguere un tentacolo viola proveniente da sotto la porta, che rovistava nella tasca della sua giacca appesa all'attaccapanni posto di fianco alla porta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale